sei in : gazebolegno.it - pergole - pergolati in legno

pergolati in legno

I pergolati in legno sono uno dei modelli di pergolati più diffusi sul mercato, anche per via dell’utilizzo, appunto, del legno come materiale di realizzazione.

pergolati in legno
I pergolati in legno sono uno dei modelli di pergolati più diffusi sul mercato, anche per via dell’utilizzo, appunto, del legno come materiale di realizzazione.

I pergolati in legno presentano una struttura che si può considerare più o meno la stessa di tutti gli altri pergolati, anche se sotto il profilo estetico può presentare alcune interessanti novità.

Ovviamente anche i pergolati in legno assolvono le funzioni principali di tutta la categoria dei pergolati da giardino, ovvero quella di rappresentare la soluzione ideale per raggiungere più obiettivi richiesti dai clienti.

I pergolati in legno sono un’ottima soluzione per tutte quelle persone che non hanno intenzione di comprare un gazebo, anche perché le funzioni svolte sono praticamente le stesse.

Più in generale, i pergolati in legno si caratterizzano proprio per il materiale con cui vengono realizzati, che è uno tra i più tradizionali e classici di tutto il mondo dell’arredamento da esterno.

Il legno è indubbiamente un materiale naturale di grande spessore, che ha bisogno di trattamenti specifici con delle particolari sostanze, in modo tale da rendere il legno molto resistente a qualsiasi intemperia climatica.

utile ? clicca qui   

Le caratteristiche dei pergolati in legno

Le caratteristiche dei pergolati in legno

I pergolati in legno sono un tipo di protezione dello spazio esterno alla nostra abitazione utili a qualsiasi uso. I pergolati in legno spesso vengono utilizzati per creare delle aree coperte cotto le quali pranzare o semplicemente rilassarsi e ripararsi duranti i giorni di pioggia o durante le giornate assolate. La funzione di pergolati in legno è molto simile a quella dei gazebo e per questo motivo sono molto utilizzati anche durante l´inverno. Il materiale utilizzato per la struttura dei pergolati è trattato con sostanze che ne prolungano la vita, infatti, il legno prima di essere venduto viene trattato con degli oli speciali al fine di evitare che gli agenti atmosferici lo possano rovinare o far scolorire con il passare degli anni.

Principali fonti di quest´articolo : http://www.arredamentoegiardino.it/legno-e-giardino/pergole/pergolati-in-legno.asp



  1. Commenti
  2. Invia ad amico